Sono nata a Savona nel 1962 e vivo a Celle, un grazioso paese sulla costa ligure. Mio padre è cellasco, mia madre tedesca; è soprattutto da lei, pittrice e figlia di un compositore, che ho acquisito l'interesse per le arti.
Sono laureata in Lettere, con specializzazione in Storia dell'arte, e sono diplomata in pianoforte. Insegno Storia dell'Arte, ma la musica è sempre stata una mia passione; così, oltre a seguire le attività del Laboratorio di musica del mio Liceo, canto in un coro e faccio parte di un gruppo di musica antica.
Adoro viaggiare, ovunque e in qualunque modo: dal trekking a piedi o in bicicletta dietro casa al volo intercontinentale.
Ho pubblicato diversi articoli di storia dell'arte, ma ho scoperto solo tardi, e quasi "per caso", il piacere della narrazione.
"Il tempio della luce" (Rizzoli) è il mio primo romanzo, seguito da "L'enigma Michelangelo" (Rizzoli) e da "La musica del male" (Rizzoli). Il quarto, "Il tempo del giudizio" (Rizzoli), è uscito l'8 febbraio 2022.
Con la Casa Editrice AltreVoci ho pubblicato "Il bastardo" (giugno 2022) e "La brigante" (settembre 2023), primo e secondo volume della serie "Fieschi e Doria: saga di una rivalità". Con Laurana Calibro 9 sono usciti "La morte non ha rispetto", il mio primo romanzo poliziesco contemporaneo (28 ottobre 2022) e "Addio, Bocca di rosa" (14 giugno 2024).